PSIO

Nasce PSIO, la mailing list italiana della psicologia interessata alle omosessualità.
La mailing list PSIO nasce con l’intento di promuovere il dialogo fra soggetti e discipline che si interessano in vario modo alla psicologia e alle omosessualità. Il termine omosessualità al plurale ha l’intenzione di includere le diverse modalità e anche i diversi gradi di essere gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, transgender.


Obiettivi
L’obiettivo della lista PSIO è promuovere anche in Italia una cultura delle tematiche GLBTT basate sull’informazione scientifica informata e non sul pregiudizio o sul senso comune, attraverso:

a. lo scambio di informazioni, risorse ed esperienze
b. il confronto sulle tematiche rilevanti
c. la promozione di occasioni di incontro fra professionisti e non
d. la progettazione e conduzione di progetti comuni

A chi è rivolta
La mailing list si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire e condividere con altre persone i temi dell’omosessualità secondo un approccio psicologico. La lista intende promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze e conoscenze fra professionisti delle varie discipline umanistiche, e in particolar modo: psicologi, psicoterapeuti, counselor, ricercatori, studenti e liberi professionisti che a vario titolo operano in questo settore.

La mailing list si rivolge anche a tutti coloro che non operano nell’ambito della psicologia ma che sono interessati a costruire e condividere una cultura scientificamente informata sull’omosessualità.

Per iscriversi alla lista: http://it.groups.yahoo.com/group/psio2004

Oppure contattaci per informazioni: infopsio@yahoo.it

Published in: on novembre 23, 2004 at 8:53 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://pagineblu.wordpress.com/2004/11/23/psio/trackback/

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: