Nomadi o stanziali. Gioco, espressione corporea e vocale, narrazione, improvvisazione teatrale.

A Torino, presso L’Espace, via Mantova 38.
19 febbraio, 26 marzo, 30 aprile, 21 maggio, 25 giugno, 9 luglio.

AREE TEMATICHE e CALENDARIO

19 FEBBRAIO – Il corpo. Radici d’albero. “.parlo di quel momento in cui senti il contatto forte con la terra, e con il corpo degli altri.”, “nel contatto con quell’oggetto stavo bene, non mi volevo staccare, mi alimentava e mi dava sicurezza..”

26 MARZO – Il corpo. Migrazioni incerte. “.sono le possibilità che si possono aprire davanti al mare, il desiderio di togliere gli ormeggi della sicurezza fisica..”, “il mio sentiero è la possibilità di trasformarmi, di cambiare abiti nel travestirmi, di aprire il bozzolo in cui sono chiusa..”

30 APRILE – Il caos. Ambivalenza tra andare e stare. “.sono a disagio, non so se andare o stare qui, è come se ci fossero due tensioni di pari intensità che chiedono di essere ascoltate.”

21 MAGGIO – Il proprio spazio. Prendersene cura e difenderlo. “.la mia casa ha una porta, per entrare e per uscire. Penso non uscirò, e non lascerò entrare nessuno.”, “..la mia casa è un posto sicuro, l’ho fatta su misura per me..”

25 GIUGNO – Il viaggio come fuga. “.stare in una situazione difficile mi porta a volermene andare, a mettermi in viaggio, inconsapevolmente e senza meta.”

9 LUGLIO – Sentieri femminili e maschili. “.il loro sentiero aveva confini netti, tesi, annodati, qualcosa della forza maschile, il nostro la morbidezza ed un ritmo lento, sensuale, quasi femminile.”

Gli incontri si terranno di sabato e sarà possibile partecipare a giornate singole anche se si tenderà a prediligere la costituzione di un gruppo a struttura chiusa. Non sono richieste abilità artistiche.

Metodologia: gioco, espressione corporea e vocale, narrazione, improvvisazione teatrale

Orario e luogo 10.30/13.00-14:30/16:00 – L’Espace. Via Mantova 38, Torino

Costo: 30 euro ad incontro – 25 euro studenti

Pubblicato Martedì, Gennaio 25th, 2005. nella categoria Agenda.

Published in: on gennaio 25, 2005 at 12:40 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://pagineblu.wordpress.com/2005/01/25/nomadi-o-stanziali-gioco-espressione-corporea-e-vocale-narrazione-improvvisazione-teatrale/trackback/

