Formazione in psicoterapia, qualità della didattica, pratica psicoterapeutica e psicoterapia pratica

Il giorno 4 Giugno presso l’Ordine dei Medici di Padova è stata indetta una riunione sulla psicoterapia, dalla Federazione nazionale ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri (FNOMCeO), aperta anche agli psicologi.


Tale riunione è la terza (dopo Napoli e Oristano) delle sette indette dalla Federazione (le prossime nel mese di settembre a Genova, Pavia-Milano e Palermo, e nel mese di ottobre a Roma) dal titolo: Formazione in psicoterapia, qualità della didattica, pratica psicoterapeutica e psicoterapia pratica, ed intende essere un momento di incontro e di dialogo tra le varie figure interessate (scuole, ordini professionali dei medici e degli psicologi, psicoterapeuti medici e psicologi).

E’ parte di un percorso che tende a parlare di qualità e di lavoro in questo specifico e complicato settore della medicina e della psicologia, anche in vista dei problemi con una integrazione europea, spesso in contrasto con la nostra (buona!) legislazione.

Sono interessati tutti gli psicoterapeuti (medici e psicologi) del Triveneto e della Emilia Romagna, e tutti i referenti delle scuole di psicoterapia di queste regioni.

Sei invitato a partecipare se Ti interessa.

La sede è l’Ordine di Padova in Via S. Prosdocimo, 6 , gentilmente messa a disposizione dal Presidente.
I telefoni: 049.8718811 . 049.8718855

Piero Petrini
Commissione per i problemi della psicologia clinica e della psicoterapia della FNOMCeO

Published in: on giugno 2, 2005 at 9:06 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://pagineblu.wordpress.com/2005/06/02/formazione-in-psicoterapia-qualita-della-didattica-pratica-psicoterapeutica-e-psicoterapia-pratica/trackback/

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: