Tradire o essere traditi?

Come superare il tradimento. Roma, 27 gennaio 2007

      PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO

Il Tradimento! Chi non lo ha mai temuto, sospettato, fantasticato, atteso o desiderato? Quando si parla di tradimento, immediatamente si richiama alla mente l’infedeltà, l’adulterio. Tuttavia il tradimento travalica i confini della relazione di coppia e va ben al di là del mero rapporto sessuale clandestino.
Il tradimento è il lato oscuro di ogni rapporto umano significativo: il semplice timore, giustificato o meno che sia, di esserne vittima, pregiudica la nostra capacità di fidarci e affidarci a coloro che amiamo.
Talvolta può creare un’incrinatura, talaltra uno squarcio indelebile che rompe un patto di reciproca lealtà. Che sia subito o perpetrato, che si sia vittime o carnefici, il tradimento sconvolge alla radice le basi su cui si fonda una relazione, di qualsiasi tipo essa sia: la fiducia.
Ma … chi è la vittima e chi è il carnefice?

PROGRAMMA

Sabato:
09:30 – 11.30 –  Le origini del tradimento: traditori si nasce o si diventa?
11.30 – 13.30 –  Tradimento in famiglia: la rottura del legame di lealtà
14.30 – 16.30 –  Tradimento nella coppia: è solo sessuale?
16.30 – 18.30 –  Come superare il tradimento reale o immaginario

COSTI
Per gli esterni: 150 euro (inclusa quota associativa)
Per gli associati: 100 euro

Published in: on ottobre 2, 2006 at 5:01 pm  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://pagineblu.wordpress.com/2006/10/02/tradire-o-essere-traditi/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. sono stata tradita dal mio ragazzo dopo tanti anni di fidanzamento,ci siamo lasciati e dopo tre anni siamo ritornati insieme,pero’ mi rendo conto
    che none’ facile le mie paure ci sono e ci saranno sempre

  2. dove si tiene il seminario?
    chi lo conduce?
    chi sono gli asociati?

    notizie laconiche… peccato!

  3. sono stata tradita dal mio ragazzo,stiamo insieme da tre anni,e solo il terzo anno mi è stato fedele…anche io in passato ho commesso dei grossi errori nei suoi confronti,però nonostante il nostro rapporto si sia infangato stiamo ancora insieme….mi domando ma se uno tradisce,può ancora amare?


Rispondi

