Sincronicità

Seminario esperienziale per lo sviluppo del pensiero sincronico.
Roma, sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre 2007.

“Sincronicità” propone un approccio di lettura della realtà originato dalla teorizzazione congiunta di Jung e di Wolfgang Pauli, insignito nel 1945 del premio Nobel per la fisica per la scoperta del “Principio di esclusione” (uno dei pilastri della fisica quantistica).
Il seminario esperienziale sarà un evento unico, durante il quale il Prof. Ostuni, attraverso l’utilizzo di alcuni Sistemi Simbolici, condurrà i partecipanti a sperimentare direttamente molteplici eventi sincronici – altrimenti difficilmente riconoscibili e interpretabili nella vita di tutti i giorni. Facendo esperienza diretta di Sincronicità, i partecipanti si alleneranno a riconoscere le Coincidenze Significative e ad utilizzarle per favorire e accelerare la propria realizzazione personale.
La quota di partecipazione è di soli €250.

Lorenzo Ostuni: Filosofo, scrittore e simbologo di fama internazionale, si è dedicato allo studio dei simboli e al loro utilizzo come strumento per la conoscenza profonda di se stessi e l’autorealizzazione.
Insieme a Roberto Assagioli, padre della Psicosintesi, è stato l’unico italiano docente presso l’Esalen lnstitute (Big Sur, California), il più importante centro mondiale per l’esplorazione e lo sviluppo del potenziale umano.
Affascinato dalla teoria sulla Sincronicità, ha orientato la sua conoscenza dei simboli universali alla costruzione di “strumenti” che, in linea con le teorizzazioni di Jung e Pauli, potessero attivare eventi sincronici. In oltre 40 anni di lavoro ha ideato e sperimentato molteplici “Sistemi Simbolici” capaci di far esperire a chiunque il fenomeno della sincronicità.

Tantissime sono le persone (anche molto note come Fellini, Gassman, Anghelopoulos) che hanno frequentato il suo centro studi a Roma, migliaia i partecipanti ai suoi seminari in Italia e negli Stati Uniti.
Ha pubblicato “L’amore guarisce la vita” (Sperling & Kupfer, 2000), “99 Chimere – Alla ricerca dell’anima” (Tecniche Nuove, 2003) e “AMARE ed essere amati – Interroga le 77 Sfingi dell’eros” (Tecniche Nuove, 2007).
Lorenzo Ostuni è stato autore di programmi tv (uno dei successi: “Misteri” su Rai2 e Rai3) e producer di sceneggiati televisivi (tra i tanti “Pinocchio” di Comencini) e di grandi film d’autore premiati a Cannes e Venezia.

Per maggiori informazioni potete visitare
http://www.infinitipossibili.com/sincronicita.htm
o contattare il Dott. Fabio Catena al numero 347.6647450

Published in: on novembre 18, 2007 at 8:57 pm  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://pagineblu.wordpress.com/2007/11/18/sincronicita/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: